Associazione 2050 [IT]

flag_united_kingdom

2050 è associazione nata nel 2011 che riunisce un gruppo di esperti con esperienze professionali eterogenee, con un impegno comune di promuovere l’innovazione sociale e proporre nuove punti di osservazione della società europea in mutamento, e delle sue caratteristiche.

2050 opera per una società che si mantiene al passo con le evoluzioni locali e globali di oggi, lasciandosi dietro ogni rappresentazione superata o infondata del mondo in cui viviamo, che incoraggia il dialogo inter-culturale e agisce per creare nuove opportunità di progetto e azione per il nostro benessere collettivo.

Nel 2012, l’Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite e il Ministero degli Affari Esteri italiano hanno finanziato la prima produzione audio-visiva dell’Associazione 2050: il cortometraggio “IT-Alieni: L’immigrazione in Italia attraverso un caleidoscopio”.

Il film è incentrato sul superamento degli stereotipi polarizzati, e stimola il pubblico a guardare gli immigrati, l’immigrazione e i cambiamenti sociali da nuovi punti di vista.

Stampa

Contatti

Anna Lucia Colleo
annalus@hotmail.com
Margherita Romanelli
margheritaromanelli@yahoo.com

Paese

IT

Sito web

/

Indirizzo

Via Saragozza 29,
40123 – Bologna
Tel. +39 349 186 390 3
paperpencil32
Ricerca
slide32
Istruzione

 

 

Leave a Reply